Bra si avvicina alla soglia di un positivo ogni 1000 abitanti

12 giugno 2021 | 09:27
Share0
Bra si avvicina alla soglia di un positivo ogni 1000 abitanti

Sono attualmente 32 le persone contagiate in città

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata a giovedì 10 giugno, sono 32i domiciliati a Bra attualmente positivi al Coronavirus (1,08 ogni 1000 abitanti), di cui 2 ricoverati all’ospedale “Michele e Pietro Ferrero”.

Finalmente possiamo osservare dai dati che anche Bra registra una significativa discesa dei casi che ci porta verso il simbolico dato di un positivo ogni 1000 abitanti – commenta il sindaco Gianni Fogliato –. Da lunedì il Piemonte sarà zona bianca. Una buona notizia che dobbiamo vivere non come un ‘liberi tutti’ ma come un allentamento delle restrizioni senza che venga meno il rispetto delle raccomandazioni di distanziamento e igiene indispensabili per arrivare all’obiettivo zero casi positivi”

Sul fronte delle vaccinazioni – prosegue il sindaco – sul territorio della nostra Asl è stato raggiunto il traguardo del 50% della popolazione vaccinabile a cui è stata somministrata la prima dose, con un grande contributo dato dal sito dell’ex Ospedale Santo Spirito di Bra che lavora a pieno ritmo e dove sono impegnati a turno un’ottantina di volontari in attività di supporto alle somministrazioni. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono alla buona riuscita della campagna vaccinale a partire da medici, sanitari, amministrativi e volontari. E’ importante aderire registrandosi sul sito www.ilpiemontetivaccina.it”.