Quantcast

Bra propone tre “Serate d’autore”

Il primo appuntamento mercoledì 16 giugno con il filosofo Maurizio Ferraris

Tre appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti della letteratura e del pensiero profondo. Stiamo parlando delle “Serate d’autore”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Bra che porterà sotto la Zizzola tre autori di fama internazionale, che presenteranno le loro ultime fatiche letterarie.

Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 16 giugno 2021, quando Maurizio Ferraris spiegherà cos’è la “Documanità”, concetto che da il titolo al suo libro più recente. Professore ordinario di filosofia teoretica all’Università di Torino, Ferraris ha da poco pubblicato “Documanità. Filosofia del mondo nuovo” (ed. Laterza), nel quale propone una visione del presente in radicale discontinuità con il passato, secondo cui il web sta generando un mondo nuovo, un nuovo capitale, una vera e propria nuova umanità dalle caratteristiche inedite. A dialogare con l’autore sarà la prof. Carola Barbero, di cui Ferraris è stato mentore.

La serata successiva si terrà mercoledì 30 giugno ed avrà come protagonista Elena Loewenthal. La nota scrittrice e traduttrice ci porterà all’interno del suo romanzo “La carezza. Una storia perfetta” (ed. La Nave di Teseo), che racconta la storia di un amore che accompagna, senza mai spegnersi, gli inciampi della vita dei due protagonisti. Un legame che nonostante la distanza e il tempo che passa non si spezza. Chiude la serie di appuntamenti l’incontro con il giornalista e scrittore Giorgio Dell’Arti, fondatore del supplemento settimanale “Il Venerdì” di Repubblica.

Tutte le serate si terranno a Palazzo Mathis con inizio alle 21. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria all’Ufficio comunale Turismo e Cultura, tel. 0172.430185 – mail turismo@comune.bra.cn.it