Boves, rinviata la premiazione del «Concorso Parole ed Immagini»

9 giugno 2021 | 08:39
Share0
Boves, rinviata la premiazione del «Concorso Parole ed Immagini»

L’iniziativa è giunta alla trentesima edizione

Scrivono gli organizzatori del “Concorso Parole ed Immagini” di Mellana di Boves.
Come capita in questi mesi di “pandemia”, ormai è noto a tutti, i programmi son sempre “ipotizzati”, essendo le “realizzazioni” soggette alle “norme sanitarie” del momento. L’anno scorso avevamo previsto la premiazione del “Concorso Parole ed Immagini” di Mellana di Boves, a fine marzo, nel sabato sera più vicino al 21, “Festa della poesia”, dopo paio di rinvii abbiam finito per farla a luglio…
Quest’anno, consci della situazione in cui ci trovavamo, avevamo ipotizzato la serata finale al 19 giugno prossimo. Si poteva anche fare, viste le sempre maggiori “aperture”, ed abbiamo tentennato sin all’ultimo. Poi ha prevalso, anche, la considerazione di far qualcosa nel fine settimana dell’anno scorso, a metà luglio, nelle date tradizionali della festa frazionale, in periodo, oltretutto, che si può prevedere ancor più tranquillo dell’attuale, con meno regole, e più “vaccini” fatti. Quindi, rinviamo la cerimonia di proclamazione dei vincitori a domenica 18 luglio, alle 16, possibilmente (tempo atmosferico permettendo, che anche su questo fronte la stagione non par tranquilla) “all’aperto”, nel bellissimo anfiteatro dietro l’oratorio frazionale.
L’esposizione aprirà il giorno prima, continuerà quella domenica e la successiva (orari 10-12, 15-20), ma sarà visitabile, come l’anno scorso, su appuntamento (al 340.3761714) anche per tutto agosto.
Soddisfatti siamo della partecipazione per quanto riguarda gli scritti, cresciuta rispetto al recente passato. Quella “fotografica” è calata per quanto riguarda la quantità (non è facile far fotografie nelle “chiusure”, richiede fantasia) ma non, per nulla, nella qualità (con bella adesione di toscani). Le giurie son a buon punto nel lavoro ed i vincitori saranno avvertiti tempestivamente. Info: festeggiamentimellana.blogspot.it