Aperto a Cuneo il Centro del riuso

1 giugno 2021 | 08:58
Share0
Aperto a Cuneo il Centro del riuso

Servizio a cura del Consorzio ecologico cuneese

È stato aperto ieri, 31 maggio,  al pubblico lunedì il Centro del riuso a Cuneo, Borgo San Giuseppe via Morozzo 8, organizzato dal Cec, insieme all’Ati che gestire la raccolta rifiuti, con l’obiettivo di raccogliere e mettere a disposizione tutti gli oggetti che non si vogliono più utilizzare ma che  potrebbero essere utili ad altri.  Occorre portare soltanto oggetti in buone condizioni di conservazione: l’accesso, riservato ai residenti nei 54 Comuni serviti dal Cec, in questa fase è su prenotazione online o telefonica, sia per la consegna che per il ritiro sul sito www.cec-cuneo.it  I beni potranno essere visti anche sulla vetrina virtuale che sarà disponibile a breve sul sito del Cec, www.cec-cuneo.it.

La consegna
Il Centro del Riuso ritira, previa valutazione del personale addetto, beni usati in buone condizioni di conservazione. Al momento dell’accettazione il bene viene preso in carico, gratuitamente, e catalogato. Non sono ammessi grandi elettrodomestici, materassi, cuscini, vestiti. Possono essere portati piccoli elettrodomestici dal peso massimo di 10 kg. Il bene rimane nella struttura del Centro per  massimo 6 mesi; alla scadenza viene trasferito al centro di raccolta.

Il ritiro
Ciascun cittadino può ritirare mensilmente al massimo 4 volte e per un massimo di 5 pezzi alla volta.

Gli orari
Per la consegna degli oggetti il lunedì, mercoledì e venerdì, ore 9-12 e 14-17 e il sabato ore 9-13. Per il ritirodegli oggetti: il martedì e il giovedì, ore 9-12 e 14-17 e il sabato ore 13-17. Tutte le informazioni dettagliate sull’utilizzo, il regolamento e la modulistica sono disponibili sulla pagina web www.cec-cuneo.it alla voce Centro del riuso.