lieto fine |
Cronaca
/

Allarme per 80enne che non rientra da escursione in Valle Gesso, ma era solo in ritardo

27 giugno 2021 | 07:32
Share0
Allarme per 80enne che non rientra da escursione in Valle Gesso, ma era solo in ritardo

L’uomo, che faceva parte di una comitiva, si era separato dal gruppo decidendo di scendere da solo verso valle. I compagni, non vedendolo rientrare, hanno allertato i soccorsi. Intervenuti Soccorso Alpino e 118

Nella serata di ieri (sabato 26 giugno), i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti in una ricerca per mancato rientro di un escursionista 80enne nella zona del Colle del Valasco in alta Valle Gesso. Sul posto è intervenuta anche l’eliambulanza 118.

Un episodio che, fortuntamente, sì è concluso positivamente con il rientro in autonomia dell’escursionista 80enne. L’uomo, in comitiva, era giunto al Lago Superiore di Fremamorta, ma si era poi separato dal gruppo decidendo di scendere da solo verso valle passando dal Pian della Casa del Re. Intorno alle 20, i compagni che erano scesi dal Pian del Valasco hanno attivato i soccorsi non vedendolo rientrare. Fortunatamente, l’uomo era solo in ritardo. Nel frattempo l’eliambulanza 118 aveva trasportato in quota una squadra di tecnici e aveva sorvolato la parte alta della montagna, mentre le altre squadre si apprestavano a partire a piedi.