Cuneo si prepara a “Naturalis – 4 elementi come casa” spettacolo della Compagnia Il Melarancio

28 giugno 2021 | 17:03
Share0
Cuneo si prepara a “Naturalis – 4 elementi come casa” spettacolo della Compagnia Il Melarancio

Naturalis – 4 elementi come casa, è un gioco alla scoperta della vita, partendo dai quattro elementi che la vita stessa generano

Naturalis – 4 elementi come casa”, lo spettacolo per la prima infanzia della Compagnia Il Melarancio, dopo aver ottenuto ottimi consensi al Festival di teatro ragazzi di Vimercate e al Festival Internazionale di teatro per l’infanzia  di Bologna, è stato ospite negli Asili Nido di Cuneo.

Questa iniziativa rientra nel progetto La grandezza dei piccoli selezionato dalla Fondazione Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Il progetto coinvolge 84 partner della Provincia Granda ed ha l’obiettivo di stimolare la comunità educante e favorire azioni che contrastino la povertà educativa.

Naturalis – 4 elementi come casa, è un gioco alla scoperta della vita, partendo dai quattro elementi che la vita stessa generano. Uno spettacolo che procede attraverso un percorso di costruzione di situazioni e ambienti, un gioco che riproduce da un lato il processo di creazione e trasformazione che sta alla base del divenire naturale e dall’altro permette ad ognuno di ricercare e di riconoscersi nel proprio elemento.

Grazie al corpo, alla musica dal vivo e a semplici ed evocative parole, Alice e Maurizio raccontano una storia “naturale”: l’Aria, il Fuoco, la Terra e l’Acqua, conducendo i piccoli spettatori in un viaggio esperienziale di scoperta, coinvolgimento e attivazione sensoriale.