Quantcast

Terzo e ultimo appuntamento con il webinar “Rigenerazione di idee” per analizzare la realtà cuneese foto

L’incontro si svolgerà lunedì prossimo, 17 maggio, a partire dalle 18.30 e avrà come ospiti Ivana Borsotto, Presidente della Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario e Alessandro Durando, Presidente di Confcooperative Cuneo.

“L’uomo è un animale sociale”, affermava Aristotele più di 2000 anni fa. L’idea è ancora estremamente attuale: tutti noi abbiamo bisogno di relazioni, di un tessuto sociale robusto e inclusivo.

La pandemia ha accentuato ancora di più il nostro bisogno di aprirci all’altro e di creare comunità. Ma cosa può voler dire nel concreto rafforzare il tessuto sociale? Quali sono oggi le esigenze da questo punto di vista e come può la città essere teatro di interazioni sociali integranti e soddisfacenti?

Con il progetto “Rigenerazione di idee”, giunto al suo ultimo appuntamento dal titolo “Vivere in Granda: le persone al primo posto”, se ne parlerà con Ivana Borsotto, Presidente della Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario e Alessandro Durando, Presidente della Confcooperative Cuneo.

Appuntamento in diretta Facebook sulla pagina di Rigenerazione – Associazione Culturale, lunedì 17 maggio alle ore 18:30.