In Piemonte tamponi in farmacia a prezzi calmierati

5 maggio 2021 | 09:54
Share0
In Piemonte tamponi in farmacia a prezzi calmierati

L’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi ha anticipato, rispondendo a un’interrogazione in Consiglio regionale, che l’accordo con le associazioni di categoria verrà formalizzato in settimana

In Piemonte i tamponi potranno essere effettuati direttamente anche dai farmacisti al prezzo consigliato di 25 euro, 30 nel caso in cui ci si avvalga della collaborazione di personale sanitario esterno.

L’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi ha anticipato, rispondendo a un’interrogazione in Consiglio regionale, che l’accordo con le associazioni di categoria verrà formalizzato in settimana: “L’obiettivo è calmierare i prezzi tramite il potenziamento del servizio in farmacia, che fino ad ora poteva essere eseguito soltanto da personale medico e infermieristico specializzato. Una maggiore accessibilità contribuirà anche a migliorare sempre più il sistema di tracciamento del contagio sul territorio. Sul piano tecnico, ai farmacisti che vorranno effettuare i tamponi verrà richiesta una breve formazione”.

Intanto, la Regione Piemonte sta procedendo nell’organizzazione, ora al vaglio tecnico, delle vaccinazioni in farmacia anche con vaccini ad Rna come Pfizer e Moderna.