Rifreddo, al via “Mettiti in gioco”

25 maggio 2021 | 09:28
Share0
Rifreddo, al via “Mettiti in gioco”

Il corso per animatori dell’Estate ragazzi dedicato ai ragazzi della prima superiore

Tra le tante iniziative che il piccolo comune di Rifreddo in Valle Po va sicuramente citata quella legata al corso animatori 2021“Mettiti in Gioco”.

Un corso che consente ai ragazzi della prima superiore di apprendere le tecniche per “lavorare” all’Estate Ragazzi 2021 di Rifreddo, che si svolgerà dal 5 al 30 luglio.Un’iniziativa che si terrà presso i locali dell’Oratorio e della Scuola dell’Infanzia e che, come da tradizione, verrà organizzata dalla Parrocchia e dal comune.

Ritornando al corso va detto che inizialmente sono previsti due appuntamenti, giovedì 27 maggio e giovedì 10 giugno dalle 16 alle 18. Il corso sarà seguito dagli educatori del progetto di politiche giovanili “GenerAzioni Monviso” e fa parte di un programma volto alla promozione delle politiche giovanili nelle valli Po e Variata realizzato in accordo con il Consorzio Monviso Solidale, la Fondazione CRC di Cuneo e la Compagnia di San Paolo.

Dopo le prime due riunioni i referenti delle attività estive 2021 si accorderanno con gli educatori e gli animatori del progetto per i successivi appuntamenti e per definire nel dettaglio tutte le attività previste per l’estate ragazzi e l’estate bimbi di Rifreddo 2021.

“Anche quest’anno – commenta il vicesindaco Elia Giordanino – c’è stata forte sinergia tra il comune e la parrocchia nell’organizzazione delle attività estive 2021, che negli anni sono cresciute molto, accogliendo anche ragazzi dei paesi vicini, e hanno fornito un servizio fondamentale per i bambini e le loro famiglie. Invitiamo, quindi, tutti i ragazzi interessati a partecipare agli incontri, per dare il loro contributo all’organizzazione e alla realizzazione delle attività estive rifreddesi”