Quantcast

Entracque, ricostruite altre due passerelle dopo la tempesta di ottobre

L'ente Parco sta ultimando la progettazione e gli iter autorizzativi per la costruzione delle passerelle definitive. La loro realizzazione è prevista entro l'anno

Entracque. Sono state ricostruite altre due passerelle distrutte da “Alex” lo scorso ottobre. Completata la passerella provvisoria per i laghi di Fremamorta, nel Vallone della Valletta, la squadra tecnica del Parco ha costruito altri due passaggi distrutti dalla tempesta Alex dello scorso ottobre.

Il primo passaggio ristabilito è quello al Pian della Casa che dà l’accesso agli itinerari per i colli di Ciriegia e Fremamorta, nel Vallone della Valletta. Il secondo è sul rio di Moncolomb, nel vallone di Moncolomb, per la salita al rifugio Federici Marchesini al Pagarì. Quest’ultimo intervento è stato realizzato in collaborazione del Comune di Entracque che ha eseguito interventi sugli argini del corso d’acqua e costruito le spalline su cui poggia la nuova passerella.

L’ente Parco sta ultimando la progettazione e gli iter autorizzativi per la costruzione delle passerelle definitive distrutte dalla tempesta Alex. La loro realizzazione è prevista entro l’anno.