a sostegno delle imprese |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Nuovi voucher a sostegno delle imprese di Bra

25 maggio 2021 | 08:58
Share0
Nuovi voucher a sostegno delle imprese di Bra

Le domande di contributo entro il 31 ottobre esclusivamente mediante Posta elettronica certificata

Il Comune di Bra nuovamente all’opera per sostenere le imprese cittadine. Ha preso infatti il via un nuovo bando per la concessione di voucher diretti a finanziare l’innovazione tecnologica per le piccole e medie aziende braidesi.

Il nuovo strumento, studiato in accordo con Ascom e Confartigianato nell’ambito del protocollo d’intesa siglato lo scorso settembre dal Comune di Bra, dalle associazioni di categoria e dagli istituti di credito Banca di Cherasco, Banca di Alba e Banco di Credito Azzoaglio per supportare le aziende in difficoltàva a sostenere non più solamente le spese fatte dalle imprese in materia di commercio elettronico, ma tutte quelle che interessano la digitalizzazione dei processi: pagamenti digitali, realizzazione o restyling sito web; acquisto di software, hardware o formazione specifica; implementazione delle risorse software aziendali per la contabilizzazione e l’adeguamento funzionale finalizzati all’attivazione di percorsi di utilizzo dei canali del commercio elettronico o dell’automazione dei processi. Il voucher sarà rilasciato anche per le spese di attivazione o potenziamento dei servizi di connettività alla rete web, nonché per le spese di attivazione o potenziamento dei servizi di pagamento elettronico, sostenendo anche l’acquisto dei relativi apparati.

L’importo del voucher è pari al 50% delle spese effettuate tra un minimo di 500 euro e un massimo di 750. All’importo si aggiunge un bonus di 100 euro (quindi voucher compresi tra 350 e 850 euro) per chi ha frequentato, a partire da maggio 2021, un corso di almeno 4 ore di formazione specifica sui temi della digitalizzazione dell’attività economica.

A poter beneficiare dei contributi sono aziende che vantano sede legale o operativa a Bra, con un fatturato inferiore ai 400.000 euro annui e che abbiano registrato un calo del fatturato 2020 su 2019 di almeno il 10%. Devono inoltre essere in regola con il pagamento dei tributi comunali per gli anni 2019 e 2020.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2021, compilando il modello di pubblicato nella sezione “Aree tematiche/Ragioneria e contabilità/Aiuti alle imprese” del sito internet del Comune, e inviate via Posta elettronica certificata all’indirizzo comunebra@postecert.it.

L’Amministrazione comunale continua ad adoperarsi per aiutare le imprese cittadine a superare questo momento difficile e nello stesso a modernizzare le proprie strutture”, sottolinea il sindaco Gianni Fogliato, che poi rimarca come “anche queste misure sono state elaborate insinergia con le associazioni di categoria come Ascom e Confartigianato”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ragioneria del Comune scrivendo a ragioneria@comune.bra.cn.it o chiamando lo 0172.438111.