Nominato il Consiglio del Parco del Monviso

18 maggio 2021 | 14:01
Share0
Nominato il Consiglio del Parco del Monviso

Mercoledì 12 maggio 2021 il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha nominato i componenti del Consiglio dell’Ente di Gestione delle Aree protette del Monviso

Mercoledì 12 maggio 2021 il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato il decreto numero 55/2021 che nomina i componenti del Consiglio dell’Ente di Gestione delle Aree protette del MonvisoDario Miretti passa dalla carica di Commissario a quella di Presidente del Parco del Monviso, al suo fianco sono stati nominati Egidio Vanzetti, sindaco di Casalgrasso, Alberto Anello, sindaco di Casteldelfino e Emanuele Vaudano, sindaco di Paesana. Quali rappresentanti tecnici espressi dal territorio sono stati nominati: per le associazioni ambientaliste Paola Bonavia, della Sezione Cai Monviso di Saluzzo, per le associazioni agricole Aldo Bartolomeo Perotto su designazione della Coldiretti.

Si segnala inoltre che dal scorso 16 maggio la dott.ssa Stefania Grella, direttrice del Parco della Mandria, ha assunto il ruolo di direttore pro tempore del Parco del Monviso, su nomina della Giunta Regionale e in sostituzione del dott. Massimo Grisoli, collocato a riposo.
La dott.ssa Grella rimarrà in carica fino alla conclusione dell’iter di nomina del nuovo direttore. «Ringrazio la dott.ssa Stefania Grella per aver nuovamente accettato l’incarico presso il nostro Ente e le auguro di poter svolgere in questi mesi un proficuo lavoro in questa fase di rinnovo, sia amministrativo che tecnico. Un ringraziamento inoltre al dott. Grisoli per l’attività svolta in questi anni di servizio presso il Parco del Monviso» commenta il Presidente Dario Miretti.