Niente David di Donatello per la monregalese Alice Filippi

11 maggio 2021 | 22:03
Share0
Niente David di Donatello per la monregalese Alice Filippi

La regista del film rivelazione “Sul più bello”, candidata al premio come Miglior Regista Esordiente si deve arrendere a Pietro Castellitto, che, dopo l’exploit a Venezia, trionfa con il suo “I Predatori”.

Niente premio come Miglior Regista Esordiente ai David di Donatello 2021 per la monregalese Alice Filippi. Con il suo esordio dietro la macchina da presa Sul più bello, Alice ha portato nelle sale italiane uno dei pochi film di un certo successo al botteghino della scorsa stagione cinematografica, nonchè uno dei titoli più apprezzati dal pubblico, soprattutto della fascia adolescenziale.

A trionfare nella sua categoria è stato il favorito Pietro Castellitto, figlio di Sergio, autore de I Predatori, già premiato a Venezia con il premio alla migliore sceneggiatura.

Niente da fare dunque per la giovane regista Made in Granda agli “Oscar del cinema italiano”. Ma resta comunque la consapevolezza di avere una nuova voce interessante nel panorama cinematografico italiano, che certamente si toglierà nuove grandi soddisfazioni nei prossimi anni. Per il bene anche degli appassionati di cinema.