Nanna e ciuccio, un aiuto per i genitori organizzati dall’Asilo nido di Bra

12 maggio 2021 | 09:31
Share0
Nanna e ciuccio, un aiuto per i genitori organizzati dall’Asilo nido di Bra

Proseguono gli appuntamenti on line gratuiti

Proseguono gli incontri informativi organizzati in modalità telematica dall’Asilo Nido di Bra e dedicati ai genitori dei bambini di età inferiore ai tre anni. Il nuovo appuntamento in programma è per lunedì 17 maggio 2021 alle 17,30; sulla piattaforma Zoom la psicologa Silvia Spinelli tratterà il tema “Nanna, ciuccio e regressioni”. In particolare, la professionista cercherà di rispondere ad alcuni interrogativi comuni oggi a tutti i genitori: come posso aiutare il mio bimbo a sentirsi tranquillo e ad affrontare serenamente il distacco o l’addormentamento? Perché alcune competenze che sembravano acquisite, ora mi sembrano tornare indietro? Come si concilia il bisogno di sicurezza con l’incertezza dell’epoca Covid?

La partecipazione è assolutamente gratuita e non è richiesta alcuna prenotazione. Per prendere parte al seminario on line è necessario utilizzare il link https://us02web.zoom.us/j/85289418893 (ID riunione: 852 8941 8893).

L’appuntamento successivo è fissato per il 14 giugno, quando si affronterà il tema “Perché devo usare il vasino?”. Martedì 6 luglio si chiude il cartellone degli incontri in programma con “Verso la scuola dell’infanzia”.