nuova iniziativa |
Altre News
/

“Letture a spasso” a Torre San Giorgio

27 maggio 2021 | 09:02
Share0
“Letture a spasso” a Torre San Giorgio
“Letture a spasso” a Torre San Giorgio
“Letture a spasso” a Torre San Giorgio

Una coinvolgente tappa della rassegna “Nati per leggere”, nata dalla collaborazione tra Comune, Asilo Infantile e Sistema bibliotecario

“Letture a spasso” è il titolo dell’iniziativa che martedì è andata per la prima volta in scena a Torre San Giorgio. Una coinvolgente tappa della rassegna “Nati per leggere”, nata dalla collaborazione tra Comune, Asilo Infantile e Sistema bibliotecario.

Anche il sindaco Daniele Arnolfo è passato per ascoltare alcune letture con i bambini, che si sono spostati in un tour in tre tappe in piazza Cravero per vivere, attraverso la voce dell’attrice, altrettante storie di personaggi legati al mondo naturale.

Commenta la consigliera comunale che ha seguito il progetto, Luisa Ghione: “Un’esperienza stimolante, che accompagna con il divertimento e la fantasia il piacere delle lettura. Il titolo della mattinata, “Lasciare un segno”, si rifà ai personaggi di Erberto e della lumaca Pezzettino: fuor di metafora, l’obiettivo era quello di mettere dei piccoli semi, con la speranza di vederli germogliare. Stando all’entusiasmo dei bambini e alla soddisfazione delle maestre, pienamente raggiunto. “Io sono foglia” è stata la lettura più apprezzata dai piccoli. Sul tema del verde e del rispetto della natura le attività continueranno nelle prossime settimane con le maestre dell’istituto”.