La ferrovia delle meraviglie protagonista a “Visioni”, programma di Rai Cultura

23 maggio 2021 | 13:02
Share0
La ferrovia delle meraviglie protagonista a “Visioni”, programma di Rai Cultura

Si racconta il luogo del cuore che ha conquistato la X edizione del concorso del Fai

Questa sera, domenica 23 maggio, a “Visioni” il programma di Rai Cultura, in onda alle ore 20.25 su Rai 5 si parlerà della Ferrovia delle meraviglie.

La scelta degli autori non è casuale. Si parte infatti dal bene che si è aggiudicato l’ultima edizione del concorso del Fai dedicato ai “Luoghi del cuore” per raccontare in un viaggio con questa speciale puntata la top ten di questa X edizione.

A raccontare la ferrovia delle meraviglie, luogo del cuore primo classificato con 75.586 voti, le testimonianze del Capodelegazione FAI di Cuneo Roberto Audisio oltre ai comitati “Amici del Treno delle Meraviglie”, “Amici della Ferrovia Cuneo Ventimiglia Nizza” e “Amis du Train des Merveilles”. Tutti gruppi che hanno raccolto voti in occasione del censimento del FAI ed ora auspicano il potenziamento della linea e la sua valorizzazione, oltre a un nuovo accordo italo-francese – come ha ricordato recentemente il Presidente FAI Andrea Carandini al Ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini – affinché seguano azioni concrete per dare un futuro alla “Ferrovia delle Meraviglie”.