Domani Linea Verde esplora la zona del Barolo

1 maggio 2021 | 14:05
Share0
Domani Linea Verde esplora la zona del Barolo

Il programma di Rai 1 condotto da Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini farà tappa nella splendida località delle Langhe cuneesi per indagare sulle eccellenze enogastronomiche di questa zona, dal vino alla nocciola ai grissini.

Sarà una puntata molto cuneese quella di domani, domenica 2 maggio, per il programma di Rai 1 Linea Verde. La conduttrice Ingrid Muccitelli, infatti, esplorerà le Langhe per raccontare le eccellenze enogastronomiche di uno dei territori più ricchi d’Italia da questo punto di vista.

Prima farà tappa a Barolo, per scoprire le origini e il processo di vinificazione di uno dei vini più straordinari del mondo. Dopodiché sposterà la sua attenzione sulla nocciola “Tonda Gentile” delle Langhe, prodotto IGP e vera e propria eccellenza produttiva 100% Made in Cuneo e infine illustrerà un’altra creazione tipicamente cuneese, non sempre ricordata a dovere, ovvero il grissino, nato in queste zone e ormai indispensabile in tutti i ristoranti del mondo.

Insomma, un appuntamento da non perdere per scoprire o riassaporare una volta di più le meraviglie che offre la Granda sulle tavole e non solo.