complimenti! |
Altre News
/
Società
/

Il prestigioso Premio Nazionale Scolari 2021 al buschese Eros Pessina

5 maggio 2021 | 13:04
Share0

“Questo premio lo voglio dedicare al futuro. Al futuro dei giovani e delle norme che guideranno lo sviluppo della tecnologia e della scienza” sono state le parole di ringraziamento nel ricevere il riconoscimento

Oggi, 5 maggio, il dottor Eros Pessina ha ricevuto il prestigioso Premio Nazionale Scolari 2021. La consegna, a Milano presso l’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, sarà virtuale causa pandemia.

Il prestigioso premio Scolari 2021, che ogni anno premia presso l’UNI a Milano Ente Nazionale di Unificazione italiano chi si è particolarmente distinto nel campo della comunicazione e della tecnica in Italia e nel mondo, ha visto la consegna del riconoscimento al Dottor Eros Pessina. Il lavoro di Pessina è stato riconosciuto eccellente per l’impegno profuso in campo normativo anche a livello europeo. L’UNI è un ente demandato dal Governo per la normazione tecnica in Italia ed è partecipato da enti statali, Ministeri, Regioni, Università e Organismi privati.

Questi i ringraziamenti rivolti dal buschese Pessina: “Questo premio lo voglio dedicare al futuro. Al futuro dei giovani e delle norme che guideranno lo sviluppo della tecnologia e della scienza. Vedete, quando si scrivono le norme tecniche occorre indagare lo stato dell’arte, ma non fermarsi lì. Occorre andare oltre, programmare una strada che conduca al futuro. Una strada nella quale possiamo dare libero sfogo alle nostre idee e creatività.  Oggi noi stiamo scrivendo le norme sulla circolazione delle strade attuali, a volte invisibili e poco mantenute… Ma pensiamo anche alle strade del futuro, alle smart roads, le strade intelligenti. Scrivere le norme è eccitante perché si fa una fotografia del presente e la si prova a proiettare nel futuro. E questo futuro arriva prima che ce ne rendiamo conto. Le norme scritte ieri sono già vecchie ma hanno contribuito a portarci tutti insieme nel futuro stesso”.