Quantcast

Il Lions Club Scarnafigi e Piana del Varaita pensa a tutti, giovani e meno giovani foto

Consegnati nuovi libri alla biblioteca della Casa di Riposo Regina della Pace di Scarnafigi e le bandiere d'Italia alle classi quinte delle elementari di Verzuolo, Villanovetta, Falicetto e Lagnasco

Il Lions Club Scarnafigi e Piana del Varaita è presente sul territorio e vicino a tutti.

Martedì 18 maggio sono stati consegnati libri che arricchiscono ed integrano la biblioteca della Casa di Riposo Regina della Pace di Scarnafigi. “La lettura aiuta ad affrontare meglio le diverse fasi della vita, siamo orgogliosi, come Lions, di poter essere vicini agli ospiti della casa di riposo attraverso il service della Biblioteca d’argento” il commento del direttivo dopo la consegna. Il service Biblioteca d’argento si occupa di recuperare e catalogare i libri spesso non più utilizzati, donando agli ospiti delle Case di riposo la gioia del leggere.

Lo scorso 20 maggio invece, alla presenza della Dirigente Scolastica Enrica Vincenti, sono state consegnate le bandiere d’Italia alle ragazze e ai ragazzi delle classi quinte, della Scuola Elementare “Leonardo Da Vinci” di Verzuolo, sono state consegnate anche presso le scuole elementari di Villanovetta, di Falicetto e di Lagnasco. “Il valore della bandiera e della patria deve essere tramandato ai giovani, grazie a Piercarla Cornaglia e a Mariagrazia Savio, che da alcuni anni seguono questo significativo service”.