Quantcast

Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1979 nel Regno Unito, Margaret Thatcher viene nominata primo Ministro

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:13 e tramonta alle 20:41. Durata del giorno quattordici ore e ventotto minuti. Fase lunare: ultimo quarto.

Santi del giorno
Santi Filippo e Giacomo il Minore apostoli, Giacomo è il protettore di fabbricanti di cappelli e droghieri.
San Giovenale di Narni, vescovo.
Santa Viola, vergine e martire.

Avvenimenti
1912 – Le prime vittime del RMS Titanic vengono seppellite ad Halifax, in Nuova Scozia.
1951 – Apertura della Royal Festival Hall di Londra.
1979 – Regno Unito, Margaret Thatcher viene nominata primo Ministro.
2018 – L’Academy Awards espelle l’attore Bill Cosby ed il regista Roman Polański in seguito alle accuse mosse contro di loro.

Nati in questo giorno
Debora Caprioglio – Attrice italiana che festeggia 53 anni.
James Brown (1933/2006) – Cantante statunitense unanimemente definito come uno dei più grandi artisti della storia della musica soul: basterebbe citare “Night train” o “I feel good”, per rendersene conto.

Eventi sportivi
1998 – La Roma di Zeman umilia il Milan di Capello. La Roma, reduce dalla sconfitta di Udine, cerca contro il Milan “bis” di Fabio Capello punti fondamentali per centrare il quarto posto e tornare così in Europa. La squadra di Zeman parte subito forte e travolge gli ospiti nella prima mezz’ora. Apre le danze Candela al 16’con un missile da fuori area che non lasci scampo a Sebastiano Rossi. Quattro minuti dopo Ziege atterra Totti in area e Di Biagio raddoppia. Ancora Di Biagio, al 28’, fa doppietta trovando la rete dalla lunga distanza. Il poker che chiude il primo tempo porta la firma di Paulo Sergio, imprendibile per Costacurta. Nella ripresa la Roma controlla la partita e segna addirittura la quinta rete, al minuto 83, grazie all’incornata di Delvecchio su cross di Di Francesco.

Proverbio/Citazione
Nel mese di maggio fornisciti di legna e di formaggio.
““Devi usare ciò che hai per ottenere ciò che vuoi.” James Brown