Quantcast

Il 28 maggio anche il “Pellico” protagonista della “Notte Nazionale del Liceo Classico” foto

La settima edizione della "Festa" del Liceo per antonomasia andrà in scena interamente online, sul canale YouTube del Liceo di Cuneo. Tra gli ospiti anche il giovane cantautore Matteo Romano, attuale studente del "Pellico".

Si terrà la sera del 28 maggio dalle 18 alle 20 la settima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico. La serata, come da tradizione, si propone di far conoscere e mettere in scena le eccellenze dei licei classici di tutta italia, con laboratori, spettacoli e lezioni aperte al pubblico, estremamente coinvolgenti.

Come ogni anno, aderisce all’iniziativa anche il Liceo Classico “S.Pellico” di Cuneo. L’appuntamento e sul canale YouTube del Liceo per assistere ad un programma quanto mai variegato, con laboratori di Arte, Francese, Greco e Cultura Classica, Scienze e Inglese, intervallati dagli intermezzi musicali che faranno ascoltare diverse cover. Ospite di prestigio anche il giovanissimo cantautore Matteo Romano, che si esibirà “in casa”, dato che a giugno sosterrà l’esame di maturità proprio al Liceo “Pellico”. Aprirà la serata il preside Alessandro Parola, e la chiuderà il prof. Ennio Desderi con il discorso finale.

Insomma, una Notte all’insegna della cultura, del piacere della scoperta e della gioventù, per far comprendere una volta di più la bellezza e l’importanza che gli studi classici continuano ad avere.