Fossano partecipa all’iniziativa #SPAZZAMONDO

17 maggio 2021 | 09:29
Share0
Fossano partecipa all’iniziativa #SPAZZAMONDO

L’iniziativa si terrà sabato 5 giugno dalle ore 9.30 alle ore  13 presso il Parco Cittadino

L’Amministrazione Comunale invita a partecipare all’iniziativa promossa dalla Fondazione CRC #SPAZZAMONDO – CITTADINI ATTIVI PER L’AMBIENTE che si terrà sabato 5 giugno dalle ore 9.30 alle ore  13.00 presso il Parco Cittadino.

La partecipazione attiva nella presa in carico di beni e spazi comuni e la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente costituiscono obiettivi cruciali in questo periodo, su cui molte istituzioni sono fortemente impegnate.

Fondazione CRC le ha individuate quali assi prioritari di intervento all’interno del proprio Piano Pluriennale 2021 – 2024 “+Sostenibilità +Comunità +Competenze”, e per questo motivo ha deciso di promuovere il progetto “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile CuneoANCI PiemonteUNCEM e Cooperativa Erica.

L’iniziativa rientra nell’ottava edizione della campagna Let’s Clean Up Europe, evento di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti che coinvolge tutti i Paesi europei coordinato da AICA Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale.

cittadini possono iscriversi, selezionando il comune di riferimento, compilando l’apposito form al seguente sito: www.spazzamondo.it.

Una volta completata l’iscrizione si riceverà una mail di conferma con l’indicazione del punto di distribuzione del kit. Il form sarà aperto fino a giovedì 3 giugno. Il kit sarà consegnato ai cittadini iscritti fino a esaurimento.

Invitiamo gli interessati a iscriversi con anticipo al fine di permettere una più efficiente distribuzione dei kit tra i diversi Comuni coinvolti.