nuovo ingresso |
Politica
/
Società
/

Enrico Negretti (vicesindaco di Mombasiglio) aderisce ad Azione

8 maggio 2021 | 15:03
Share0
Enrico Negretti (vicesindaco di Mombasiglio) aderisce ad Azione

“Desidero mettermi alla prova per portare un contributo positivo all’interno di un gruppo di cui condivido le idee e i valori”

Il gruppo provinciale cuneese di Azione, movimento politico fondato dall’ex ministro per lo sviluppo economico ed Europarlamentare Carlo Calenda, continua la sua crescita e il suo radicamento sul territorio. In particolare, si registra una nuova adesione tra gli amministratori locali della Valle Mongia: si tratta di Enrico Negretti, residente a Mombasiglio dove dal 2019 è Consigliere Comunale e Vicesindaco.

Negretti, giovane amministratore di 27 anni, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile specialistica in Strutture ed è impiegato in una azienda impegnata nella realizzazione di impianti industriali, e si approccia per la prima volta ad un percorso politico, spinto dalla volontà di approfondire le scelte che stanno alla base del processo decisionali politico/economico: “Ho deciso di entrare a far parte di questo movimento – commenta Negretti – perché innanzitutto desidero mettermi alla prova per portare un contributo positivo all’interno di un gruppo di cui condivido le idee e i valori. Credo che soprattutto in questo periodo, ma anche nel prossimo appena successivo alla pandemia serva proporre idee nuove e soprattutto entusiasmo ed ottimismo per cercare di ripartire tutti insieme. Per questo motivo l’adesione ad Azione, dal nome di forte significato in un periodo dove l’unico obiettivo per chi è ai vertici è quello di non peggiorare la situazione anziché provare a migliorarla, ritengo sia, per me e per quello che potrei portare, una scelta assolutamente vincente”.

Dal gruppo Ceva e Valli, Marco Lombardi dichiara: “Sono felice che un giovane preparato e di buona volontà come Enrico sia entrato a far parte della squadra, è tutto più facile quando intorno a te hai un team competente . Sono molto soddisfatto dei progressi di Azione nel territorio, penso sarà importante incontrarsi con tutti i sostenitori, appena si potrà.”