Bra, domande per i “voucher scuola” della Regione entro il 18 giugno

12 maggio 2021 | 13:58
Share0
Bra, domande per i “voucher scuola” della Regione entro il 18 giugno

 I braidesi possono chiedere aiuto nella compilazione all’associazione “Insieme”

Al via il bando per l’assegnazione dei “voucher scuola” regionali per il nuovo anno scolastico. Due le tipologie di contributo che si possono chiedere: il voucher da utilizzare per il pagamento delle spese di iscrizione e frequenza presso le scuole paritarie e quello per libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa e trasporti. Nel voucher è compreso anche il contributo statale per i libri di testo.

Fino al 18 giugno potranno presentare domanda gli studenti residenti in Piemonte iscritti per l’anno scolastico 2021/2022 a scuole primarie, secondarie di primo o secondo grado statali o paritarie, nonché agenzie accreditate per l’obbligo formativo, che non abbiano già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria, che non abbiano compiuto il ventiduesimo anno di età e le cui famiglie presentino un indicatore della situazione economica equivalente in corso di validità non superiore a 26.000 euro.

Quest’anno cambiano però le modalità di presentazione della domanda: questa non sarà più effettuata su Sistema Piemonte ma su Piemonte Tu, il portale di accesso unico per i servizi al cittadino, che consentirà una compilazione più semplice e veloce, anche da smartphone.

Per accedere alla procedura on line di presentazione della domanda è necessario compiere alcuni passi importanti:

Per aiutare le famiglie e gli studenti, la Regione Piemonte ha predisposto un breve videotutorial che spiega in modo chiaro tutto quello che è necessario sapere. La procedura da seguire è poi illustrata sul sito internet della RegionePer ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde gratuito 800-333-444 (orario 8-18).

In ogni caso, per avere un aiuto nella compilazione della domanda, oltre che per la richiesta delle credenziali Spid, i cittadini braidesi possono rivolgersi all’associazione di volontariato “Insieme” di corso IV Novembre 28. È possibile prenotarsi al numero 371-3200552 o chiedere informazioni scrivendo a insiemetrasporti@gmail.com.