Cuneo, giornata all’aria aperta pensata con le famiglie per le famiglie!

17 maggio 2021 | 09:00
Share0
Cuneo, giornata all’aria aperta pensata con le famiglie per le famiglie!

Cuneo darà il via all’estate il 30 Maggio  con una giornata, prima tappa di un percorso sperimentale, dalle 10,30 alle 18,30. Una giornata in movimento lento e sostenibile, attraversando la città a piedi o in bicicletta

TIC TAC è un progetto di innovazione culturale, che coinvolge tre compagnie di Teatro Ragazzi del Piemonte e di cui Il Melarancio è capofila, nato per raggiungere un nuovo pubblico di famiglie.

Una novità, una sfida che vede lavorare insieme soggetti professionisti e famiglie coinvolte attivamente nella progettazione di momenti, cultura teatro e attività del tempo libero.

Dopo mesi di lavoro e di incontri, quest’anno Cuneo darà il via all’estate il 30 Maggiocon una giornata, prima tappa di un percorso sperimentale, dalle 10,30 alle 18,30. Una giornata in movimento lento e sostenibile, attraversando la città a piedi o in bicicletta.

Ci ospiteranno i Giardini Fresia, vicino a Piazza Galimberti, il Parco della Resistenza nel cuore di Cuneo e la Casa del Fiume all’interno del Parco Fluviale, qui le famiglie saranno coinvolte in laboratori e attivitàche spazieranno tra circo,musica,naturaritornando a scoprire il prezioso valore di stare insieme e in relazione, all’aperto, rispettando tutte le normative antiCovid. Una giornata IN famiglia TRA le famiglie.

Compagni di viaggio di questo appuntamento speciale l’Associazione Fuma Che ‘Nduma, La Fabbrica dei Suoni e la Casa del Fiume, per giocare in tre laboratori DOC pensati e ideati per l’occasione. Non può mancare una buona merenda in collaborazione contre gelaterie del territorio con gelati per tutti i gusti!

Il biglietto (intero 12,00 euro, ridotto8,00 euro fino a 10 anni, gratuito sotto i tre anni), darà la possibilità all’intera famiglia di partecipare a tre laboratori, allo spettacolo conclusivo e alla fresca merenda.

Per info e prenotazioni : biglietteria@melarancio.com0171 699971

Il progetto TIC TAC Teatro InnovazioneCultura e Tanto Altro anCora ha unadurata di due anni (2020 e 2021), si sviluppa contemporaneamente su 3 territori pedemontani (cuneese, pinerolese e VCO) è ideato da tre compagnie di Teatro Ragazzi (Compagnia Il Melarancio capofila, Onda Teatro e Unoteatro / Nonsoloteatro partner) in collaborazione con il Social Community Theatre Centre Fondazione Compagnia di San Paolo nel ruolo di innovatore culturale sostenuto dalla nell’ambito del bando Open2Change 2019.

Sarà possibile partecipare alla giornata solo se in possesso del biglietto acquistato in prevendita, presso Officina Residenza Teatrale, a partire da lunedì 17 maggio fino a giovedì 27 maggio dalle 8.30 alle 15.30, Piazzetta del Teatro 1 – Cuneo.

Mentre per assistere unicamente allo spettacolo delle 17,30 occorre recarsi direttamente alla biglietteria il 30 maggio alla Casa del Fiume alle ore 17,00. Costo dello spettacolo euro 3,00, ricordiamo di portarvi un plaid per sedervi comodamente.

Tutte le attività proposte saranno accessibili da passeggini e carrozzelle e rispetteranno le normative antiCovid-19.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il mercato coperto di Piazza Seminario e la tettoia di Piazza Virginio.