Cuneo, chiusura primo tratto di Corso Nizza per allestimento cantiere (zona palazzo Ex Banca d’Italia)

4 maggio 2021 | 14:25
Share0
Cuneo, chiusura primo tratto di Corso Nizza per allestimento cantiere (zona palazzo Ex Banca d’Italia)

A partire da domani mattina avranno inizio le operazioni per l’allestimento  di un cantiere particolarmente complesso, con necessità di occupare buona parte della carreggiata di Corso Nizza per almeno tutto il giorno

A partire da domani mattina, mercoledì 5 maggio, avranno inizio le operazioni di smontaggio, sollevamento e carico della gru edile dall’interno del Palazzo dell’Ex Banca d’Italia in Corso Nizza (al civico 3), operazioni che renderà necessario l’allestimento  di un cantiere particolarmente complesso, con necessità di occupare buona parte della carreggiata di Corso Nizza per almeno tutto il giorno (sino alle 24).

Pertanto,  per motivi di sicurezza ed in considerazione delle dimensioni dell’occupazione del suolo con il cantiere temporaneo, si renderà necessaria la seguente modifica alla circolazione veicolare:

CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE del tratto di Corso Nizza compreso tra Piazza Galimberti  (esclusa) e le Vie Vittorio Amedeo II/ Emanuele Filiberto (escluse) dalle ore 5 alle ore 24 di domani, mercoledì 5 maggio, con eventuale proseguimento il giorno successivo, giovedì 6 maggio, dalle 6 alle 20.

Ai pullman del trasporto pubblico verrà garantita una corsia riservata sul lato civici pari (tra Arione e Via Vittorio Amedeo Secondo) con la regolamentazione a senso unico alternato di marcia mediante movieri. Per agevolare la fermata ai pullman  provenienti da monte e diretti in Piazza Galimberti, sarà istituita una fermata temporanea su tutto l’isolato del corso compreso tra Via Statuto e Via E. Filiberto.

La ditta esecutrice dei lavori assicurerà la presenza di proprio personale, per garantire sempre il passaggio ai pullman, a seconda delle esigenze del traffico.