Quantcast

Costigliole Saluzzo, una mattinata dedicata ai bimbi a Palazzo La Tour foto

Sabato scorso ha preso il via la rassegna "Nati per Leggere" 2021, oltre 20 bambini dai 3 agli 8 anni hanno partecipato ai laboratori musicali e all'incontro di lettura

Costigliole Saluzzo. Grande partecipazione sabato scorso, 22 maggio, alla prima giornata dedicata ai piccoli coordinata dalla biblioteca civica Matteo Blengino, in collaborazione con La Fabbrica Dei Suoni e la società cooperativa Insieme a Voi. In occasione della rassegna “Nati per Leggere” 2021, oltre 20 bambini dai 3 agli 8 anni hanno preso parte ai laboratori musicali e all’incontro di lettura ad alta voce in palazzo La Tour e nel Giardino degli Alteni.

Il divertente laboratorio musicale “La balena che incontrò una tartaruga” e il coinvolgente racconto “Giardini nella testa”, a cura di Elisa Dani, hanno raccolto commenti entusiasti da parte di piccoli e famiglie.

Commenta l’assessore alla Cultura Paola Anghilante: “Sono felice e grata per l’adesione e la partecipazione raccolta dalla rassegna. Ripartire con eventi che hanno come protagonisti i bambini è il modo ideale per valorizzare Palazzo La Tour, gioiello architettonico del nostro centro storico, pronto a “riprendere vita” dopo il lungo periodo di chiusura forzata. Un primo successo e una prima felice collaborazione tra la nuova amministrazione e la Fabbrica dei Suoni. Già progettiamo di replicare…”.