Costigliole Saluzzo, teniamo pulita la collina

24 maggio 2021 | 19:44
Share0
Costigliole Saluzzo, teniamo pulita la collina
Nelle foto il confronto prima-dopo degli interventi da parte degli operatori comunali nell’area in questione

Gli operatori comunali hanno provveduto alla manutenzione di panchine e tavoli e alla sistemazione del grill-barbecue aperto al pubblico nell’area attrezzata di Santa Cristina

Costigliole Saluzzo. In vista della bella stagione che tradizionalmente si accompagna a gite fuori porta, camminate e pic-nic, nell’area attrezzata di Santa Cristina e in prossimità della fontana di località Carestia, gli operatori comunali hanno provveduto alla manutenzione di panchine e tavoli e alla sistemazione del grill-barbecue aperto al pubblico. Tutti arredi urbani cari ai costigliolesi, ma tristemente oggetto negli ultimi tempi di atti di vandalismo, manomissioni o incuria.

Date le ripetute segnalazioni da parte dei cittadini e visti gli abusi registrati di recente, essendo in funzione la raccolta porta-porta in tutto il paese, lo Csea (il Consorzio Servizi Ecologia e Ambiente) ha provveduto a rimuovere il cassone dei rifiuti generici di Carestia, che era stato più volte interessato da conferimenti non consentiti. Si invita chi usufruisce dell’area a lasciarla pulita e a portare a casa i propri rifiuti solidi urbani, plastica, vetro e quanto possa deturpare o sporcare la zona.

Si ricorda inoltre che nell’area in questione è vietato l’accesso ai veicoli. Saranno predisposti, anche ne fine settimana, controlli sul territorio e i trasgressori verranno sanzionati.