ritorno alla normalità |
Altre News
/
Sanità
/
Società
/

Costigliole Saluzzo, stanza degli abbracci e tamponi alla casa di riposo Orchidea

29 maggio 2021 | 18:04
Share0
Costigliole Saluzzo, stanza degli abbracci e tamponi alla casa di riposo Orchidea

Ripartono inoltre le visite di routine su prenotazione

Costigliole Saluzzo. Giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 giugno la casa di riposo Orchidea di Costigliole offrirà il servizio “La stanza degli abbracci”, il gonfiabile allestito in un’area protetta della struttura all’interno del quale parenti e amici potranno abbracciare i propri i casi senza il rischio di contagio.

Ripartono inoltre le visite di routine su prenotazione alle quali i famigliari potranno accedere rispettando le tre condizioni previste dall’ordinanza del Ministero della Salute: essere vaccinati (anche una sola dose fatta almeno 14 giorni prima della visita), l’attestazione di aver contratto il covid ed essere certificati negativi (entro sei mesi), aver fatto il tampone (esito negativo) nelle 48 ore precedenti la visita. Questo si può effettuare gratuitamente negli hotspot Asl di Savigliano, Cuneo, Bra, con autocertificazione che si vuole fare la visita ad un parente in una rsa.

Per chi non riuscisse ad accedere al servizio gratuito dell’Asl, a partire da lunedì 7 giugno, dalle 10.30 alle 11.30, i famigliari che desiderano fare visita a un ospite della residenza di via Villafalletto potranno effettuare il tampone rapido direttamente in sede. Necessario prenotare chiamando la struttura.