dal 25 maggio |
Società
/
Sport
/

Corso di «Nordic Walking» a Beinette e Morozzo

16 maggio 2021 | 09:30
Share0
Corso di «Nordic Walking» a Beinette e Morozzo

Quattro lezioni per imparare la tecnica corretta, divertirsi e accrescere il proprio benessere psico-fisico

Un corso di nordic walking di quattro lezioni per imparare la tecnica corretta, divertirsi e accrescere il proprio benessere psico-fisico.

L’iniziativa è dei «Comuni in rete» (Morozzo, Beinette, Castelletto Stura, Margarita, Montanera, Chiusa Pesio, Rocca de Baldi, Pianfei) progetti «Cominciamo dalla salute», con gli Enti Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, ASL CN1, Istituto Comprensivo di Morozzo, Polisportiva Libertas di Morozzo, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Il “Nordic walking”, passeggiata atletica, dal passo deciso e con curata postura, è uno sport adatto a tutti e  a tutte le età.

L’appuntamento è per martedì 25 maggio, alle 16 a Morozzo, alle 18 a Beinette. A fianco dei partecipanti sarà il bovesano Luca Giraudo, noto sportivo e amante della natura, anche istruttore nazionale «SINW»  («Scuola Italiana Nord Walking»). Tutto sarà nel rispetto delle normative anti COVID, con mascherine personali e gel sanificante. È obbligatoria la prenotazione al 333.6678359.