Nodo provinciale di Cuneo e Rete regionale propongono “Conoscere le discriminazioni per prevenirle e combatterle”

7 maggio 2021 | 11:27
Share0
Nodo provinciale di Cuneo e Rete regionale propongono “Conoscere le discriminazioni per prevenirle e combatterle”

Webinar del Nodo provinciale contro le discriminazioni: il 19 maggio intervento dell’avv. Beltramo, Consigliera di Parità della Provincia di Cuneo

Nell’ambito del programma “8 marzo è tutto l’anno” promosso dal Nodo provinciale di Cuneo e dalla Rete regionale contro le discriminazioni in Piemonte, tornano a maggio due appuntamenti-webinar per riflettere e confrontarsi. Il primo è mercoledì 19 maggio a partire dalle 16,30 dal titolo “Conoscere le discriminazioni per prevenirle e combatterle”, webinar organizzato dal comune di Cuneo che sarà introdotto dal sindaco e presidente della Provincia, Federico Borgna.

Il principio di non discriminazione sarà trattato dal punto di vista normativo e giurisprudenziale da due tecnici dell’Università di Torino e dell’Ires Piemonte. Tra i relatori, anche l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo Cristina Clerico e la Consigliera di Parità della Provincia di Cuneo, avv. Monica Beltramo, che parlerà delle discriminazioni di genere in ambito lavorativo. Seguirà un referente della Rappresentanza a Milano della Commissione europea.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 26 maggio, sempre alle 16,30, con una serie di riflessioni sulle discriminazioni, il ruolo della cultura e del teatro sociale con sociologi, responsabili progetti culturali, artisti, educatori, formatori teatrali e registi.