Comitato di supporto ai lavori per il completamento dell’Asti-Cuneo

7 maggio 2021 | 15:31
Share0
Comitato di supporto ai lavori per il completamento dell’Asti-Cuneo

Istituito dalla Regione, ne fanno parte la Provincia e i Comuni di Alba, Bra, Grinzane Cavour, Roddi, Cherasco, Verduno e La Morra

Dopo l’avvio del cantiere, i lavori per il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo procedono anche sul fronte della condivisione con il territorio. Si è infatti svolta la prima seduta del Comitato di supporto ai lavori alla presenza dell’assessore alle Infrastrutture della Regione Piemonte Marco Gabusi, del presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna, del presidente di Autostrada Asti – Cuneo Giovanni Quaglia e dell’amministratore delegato Bernardo Magrì, oltrechè dei sindaci di Alba, Bra, Grinzane Cavour, Roddi, Cherasco, Verduno e La Morra.

In questo primo incontro è stato concordato di finalizzare il tavolo, coordinato dalla Regione Piemonte, all’approfondimento delle tematiche legate ai cantieri, al cronoprogramma dei lavori, all’informazione corretta della cantierizzazione, alle opere di accompagnamento che si dovranno realizzare.

Lo scopo è quello di condividere le scelte con il territorio. Il tavolo sarà perciò convocato almeno una volta al mese per continuare questo scambio e per far sì che un’opera così tanto attesa dal territorio possa anche essere attuata nel miglior modo possibile.

La Regione ha indicato la Provincia e i sindaci come referenti diretti del territorio.