Chiusa Pesio, orario estivo all’Ufficio Turistio e al Complesso Museale “G. Avena”

31 maggio 2021 | 08:51
Share0
Chiusa Pesio, orario estivo all’Ufficio Turistio e al Complesso Museale “G. Avena”

Un motivo in più per ammirare le ricche collezioni della Regia Fabbrica dei vetri e cristalli e della Ceramica, fare un salto nel tempo con I bronzi del Monte Cavanero e indagare i percorsi della Resistenza e lotta di liberazione attraverso “I sentieri della memoria”.

Con l’arrivo dell’estate l’Ufficio Turistico di Chiusa di Pesio e il Complesso Museale “Cav. G. Avena” aumentano le giornate di apertura.

Da domenica 6 giugno a domenica 26 settembre l’Ufficio resterà aperto anche la domenica. Ecco l’orario di apertura: dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30, la domenica dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Lunedì chiuso.

Si ricorda che l’orario dell’Ufficio Turistico coincide con quello del Complesso Museale “Cav. G. Avena”, prezioso gioiello dove poter ammirare le ricche collezioni della Regia Fabbrica dei vetri e cristalli e della Ceramica, fare un salto nel tempo con I bronzi del Monte Cavanero e indagare i percorsi della Resistenza e lotta di liberazione attraverso “I sentieri della memoria”.

L’ingresso al museo è gratuito e possibile negli orari di apertura al pubblico, nel rispetto delle norme di sicurezza legate all’emergenza di questo periodo. Per gruppi e visite guidate è obbligatoria la prenotazione al n. 0171/734990 o e-mail valle.pesio@gmail.com