Busca, tutti insieme per l’estate dei bambini e dei ragazzi

18 maggio 2021 | 16:56
Share0
Busca, tutti insieme per l’estate dei bambini e dei ragazzi

Enti e associazioni uniti con il Comune per organizzare le vacanze buschesi

L’estate 2021 per i bambini e i ragazzi buschesi sarà ricca di iniziative grazie ai tanti, fra enti e associazioni, che stanno collaborando per una programmazione che prevede un’ampia offerta di servizi integrati. Tutte le iniziative hanno il sostegno diretto o indiretto  del Comune, grazie anche a contributi da Stato, Regione e Fondazioni. L’istituto comprensivo Carducci, la cooperativa Insieme a voi, le associazioni Volley Busca, Crescere – FutsalBusca, Busca Calcio 1920 e Tennis Club Busca propongono oltre due mesi di attività, in diversi orari e destinate a diverse fasce di età, in modo da andare incontro il più possibile alle esigenze di tutte le famiglie.

“Si sta realizzando – dicono le assessore alla Famiglia, Lucia Rosso, e alle Politiche giovanili, Beatrice Aimar –  una vera coprogettazione tra le realtà  del territorio, a cominciare dalla scuola grazie al dirigente Davide Martini, alla cooperativa Insieme a Voi e all’Officina del tempo, insieme con diverse associazioni che si occupano di educazione e sport. Stiamo sperimentando un edificante spirito di collaborazione e ottima disponibilità. Grazie di cuore a tutti i tanti che si prodigano per  rendere l’estate dei  buschesi più giovani ricca di opportunità di crescita e di socializzazione, di cui si ha tanto bisogno in questo periodo”.

I dettagli su modalità di iscrizione e costi saranno comunicati nei prossimi giorni dai singoli organizzatori. La locandina comune –nel link  –  offre una panoramica delle diverse iniziative e rappresenta graficamente il prezioso lavoro di rete che ha dato vita ai progetti.