evento sportivo internazionale |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Busca in tv per la Fausto Coppi 2021

26 maggio 2021 | 08:28
Share0
Busca in tv per la Fausto Coppi 2021

Ieri mattina, 25 maggio, le riprese sulle strade della corsa ciclistica internazionale che tocca Busca e Valmala

Busca. Andrà in onda su Alma Tv (canale 65 del digitale terrestre) alla metà di giugno la puntata della trasmissione Gulliver dedicata alla gara ciclistica Granfondo Fausto Coppi e al suo percorso, per la quale ieri mattina, 25 maggio, una troupe ha girato le scene a Busca.

L’evento sportivo internazionale, che si terrà domenica 27 giugno con partenza e arrivo a Cuneo, cui ogni anno partecipano tremila ciclisti provenienti da tutto il mondo e la cui edizione 2020 era stata  annullata a causa dell’emergenza sanitaria, toccherà nel suo percorso più impegnativo di 177 chilometri e 4125 metri di dislivello Busca e Valmala passando anche per la Colletta.

Hanno accompagnato la troupe guidata dalla conduttrice Anna Bruna Di Iorio l’assessore Ezio Donadio, Davide Lauro del Comitato organizzatore e la guida naturalistica Marco Sarale: partendo dalla nuova stazione di ricarica e-bike di fronte a Casa Francotto il gruppo è salito sulla collina dell’Eremo, alle cave di alabastro rosa e al monumento a Marco Pantani sulla Colletta. La trasmissione è sponsorizzata dall’Atl del Cuneese.