Anche quest’anno il Civico Istituto Musicale “Gandino” di Bra partecipa alle Giornate FAI di Primavera

7 maggio 2021 | 12:03
Share0
Anche quest’anno il Civico Istituto Musicale “Gandino” di Bra partecipa alle Giornate FAI di Primavera

La collaborazione del civico Istituto Musicale braidese “Gandino” di Bra si inserisce nell’ambito dei tour guidati alla Chiesa di San Vittore.

Anche quest’anno il civico Istituto Musicale “Gandino” di Bra aderisce all’invito del FAI a partecipare alle Giornate di Primavera, in programma sabato 15 e domenica 16 maggio 2021.

Sul territorio, il programma porterà i visitatori alla scoperta del borgo di Pollenzo, preziosa perla del territorio braidese. La collaborazione del civico Istituto Musicale braidese “Gandino” di Bra si inserisce nell’ambito dei tour guidati alla Chiesa di San Vittore, dove si potranno ammirare i capolavori custoditi accolti dalle soavi note degli allievi dell’istituto.

Programma accompagnamento musicale alle visite guidate (una ogni ora)

Sabato 15 maggio

dalle ore 10:00 alle 13:00: Roberta Costamagna, Lavinia Bertero (violino)

dalle ore 14:00 alle 18:00: Francesco Testa (pianoforte)

Domenica 16 maggio

dalle ore 10:00 alle 13:00: visite sospese per Comunioni in corso

dalle ore 14:00 alle 18:00: Ivana Negro, Monica Santoru, soprani M.Cristina Pittia, Feliciana Susenna, contralti, accompagnate dall’organista Umberto Bo

Il programma musicale è stato predisposto grazie alla collaborazione della professoressa Alessandra Testa con le sue allieve di violino, del professor Fabio Gorlier con la sua classe di pianoforte, della professoressa Paola Roggero con le sue allieve di canto lirico, accompagnate all’organo da Umberto Bo, giovane promessa della musica, che valorizzerà l’organo della chiesa.