Villanova Mondovì, 78 casi di Coronavirus. Il sindaco: “Record negativo, mai così tanti contagi”

4 aprile 2021 | 10:39
Share0
Villanova Mondovì, 78 casi di Coronavirus. Il sindaco: “Record negativo, mai così tanti contagi”

Il primo cittadino, Michelangelo Turco: “Dal 1° marzo 2021 ad oggi sono risultati ‘ufficialmente’ positivi 136 concittadini. Questo denota una scarsa osservanza di raccomandazioni e divieti, in modo particolare sulla quarantena”

“Ho atteso fino all’ultimo sperando di poter fare gli auguri di Buona Pasqua con ‘notizie belle’ sullo stato della pandemia a Villanova Mondovì. Purtroppo, la situazione odierna è la peggiore di tutto l’anno pandemico: sono infatti 78 gli attualmente positivi, numero mai raggiunto né nella primavera dello scorso anno, né nell’inverno, quando erano pure interessate le case di riposo e buona parte dei casi erano relativi a queste strutture”.

Con queste parole, Michelangelo Turco, sindaco villanovese, ha sottolineato la gravità del quadro epidemiologico attuale in paese: “C’è però un dato che preoccupa particolarmente – ha aggiunto –. Dal 1° marzo 2021 ad oggi sono risultati ‘ufficialmente’ positivi 136 concittadini. Questo denota una scarsa osservanza di raccomandazioni e divieti, in modo particolare sulla quarantena. Quindi, è d’obbligo ricordare le ormai note raccomandazioni”.

Infine, un pensiero per la giornata odierna: “L’augurio che faccio a me e a tutti voi è che arrivi presto il vaccino, unica speranza per tornare a vivere in serenità”.