Valle Stura, nell’ultima settimana rapida discesa dei positivi al covid-19

10 aprile 2021 | 09:31
Share0
Valle Stura, nell’ultima settimana rapida discesa dei positivi al covid-19

I casi registrati a ieri, 9 aprile, scendono sotto i 100, sono attualmente 73

Demonte. L’Unione Montana Valle Stura, in collaborazione con la Croce Rossa Valle Stura e l’AIB Protezione Civile Valle Stura, attraverso il C.O.I. – Centro Operativo Intercomunale – comunica che la situazione relativa all’emergenza sanitaria COVID in valle Stura, alle ore 18.30 del 9 aprile secondo la piattaforma della Regione Piemonte, è la seguente: Pietraporzio sette soggetti positivi, Vinadio un soggetto positivo, Demonte quattordici soggetti positivi, Valloriate due soggetti positivi, Rittana un soggetto positivo, Moiola cinque soggetti positivi, Gaiola sette soggetti positivi, Roccasparvera venti soggetti positivi, Vignolo sedici soggetti positivi.

L’ondata di contagi si è arrestata e continua la discesa dei positivi. I casi registrati scendono sotto i 100, sono attualmente 73.

Il COI, in collaborazione con i medici di base del territorio, hanno avviato una campagna di vaccinazione presso la Casa della salute di Demonte. I referenti del piano vaccinale contatteranno coloro che si sono prenotati sul portale regionale per proporre la possibilità di essere vaccinati a Demonte invece di Cuneo o Borgo San Dalmazzo.

Per la campagna vaccinale il COI è alla ricerca di volontari che possano collaborare durante la vaccinazione. Per chi fosse interessato può contattare: 0171.955555 (Unione Montana Valle Stura), 334.6809294 (Croce Rossa) o 339.7512549 (Protezione civile).