Quantcast

Saluzzo Monviso 2024: al via la raccolta di idee per costruire il dossier di candidatura

Da oggi comincia il percorso verso la candidatura di Saluzzo e delle Terre del Monviso a Capitale italiana della cultura 2024, con la raccolta di idee da inserire nel dossier di presentazione del territorio.

È partita la raccolta di idee per costruire le basi del dossier di candidatura a Capitale italiana della cultura 2024.
Referenti sono gli animatori di territorio che possono fornire indicazioni ad Associazioni ed Enti sulle modalità di compilazione delle schede. Gli stessi moduli sono disponibili in download sul sito www.saluzzomonviso2024.it o compilabili direttamente on line attraverso un form digitale (sempre sul sito).

La raccolta vuole raggruppare tutte le idee progettuali del territorio da selezionare e inserire nel dossier di candidatura. A guidare la scelta saranno i criteri di selezione delle Capitali della cultura espresse dal Ministero: un progetto rivolto al futuro, inclusivo, innovativo e che abbia uno sguardo d’attenzione per i giovani.
Molti di questi argomenti sono stati affrontati negli incontri digitali di preparazione, che si possono rivedere sul profilo Facebook della candidatura.

Inoltre, coloro che volessero chiarimenti ulteriori, potranno collegarsi a un incontro zoom dedicato venerdì 30 aprile alle 17 (per richiedere il link scrivere a segreteria@saluzzomonviso2024.it).