Quantcast

“Riporta il cinema a Racconigi!”: acquistati e donati telo e proiettore foto

Il tutto è stato possibile grazie alle donazioni di 200 persone che hanno permesso di arrivare alla cifra di 7.500 euro, a cui si aggiungono 5.000 euro di sostegno della Fondazione CRC

Il sogno di serate cinematografiche e di cineforum alla Soms di Racconigi sta prendendo forma e concretezza. Grazie ai fondi raccolti con la campagna di crowdfunding “Riporta il cinema a Racconigi!” (realizzata nell’ambito del progetto “Crowdfunding 2020. Nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore”, promosso dalla Fondazione CRC, in collaborazione con Rete del Dono), Progetto Cantoregi ha finalmente acquistato il nuovo proiettore video e il nuovo telo da proiezione.

Alla Soms fervono in questi giorni i lavori per il montaggio, per essere pronti a ripartire non appena l’emergenza sanitaria lo permetterà, offrendo così ai cittadini racconigesi la possibilità di immergersi nella magia del cinema su grande schermo. La valutazione delle migliori apparecchiature al miglior prezzo è stato effettuata grazie alla consulenza e collaborazione di Luca Marengo, esperto nel settore.

L’acquisto del proiettore e del telo è stato possibile grazie alle donazioni di 200 persone che hanno permesso di arrivare alla cifra di 7.500 euro, a cui si aggiungono 5.000 euro di sostegno della Fondazione CRC.

Intanto è sempre aperto il sondaggio cinematografico sulle pagine Facebook e Instagram di Progetto Cantoregi per capire quali sono i film più amati dai racconigesi e dai cittadini del territorio, in modo da proiettare alcuni di quelli più richiesti non appena i teatri e i cinema potranno riaprire.

Con una attenzione alla comunità, Progetto Cantoregi sta coinvolgendo le associazioni locali nelle proposte cinematografiche: le proiezioni di film per bambini e famiglie saranno organizzate in collaborazione con l’associazione Goccia dopo goccia, mentre le rassegne di pellicole più adatte al pubblico dei giovani saranno realizzate in collaborazione con l’associazione Tocca a noi