Rinnovato il Direttivo AVIS di Boves

19 aprile 2021 | 07:29
Share0
Rinnovato il Direttivo AVIS di Boves

Dopo le votazioni di domenica 11 aprile, i risultati sono arrivati sabato 17, giorno della «donazione collettiva»

La Sezione AVIS di Boves comunica il risultato delle elezioni per il rinnovo del Direttivo, tenute, dopo rinvio nei giorni più difficili della recente «ondata» di pandemia COVID, la scorsa domenica 11 aprile.

Nella giornata di sabato 17 aprile, dopo sei giorni di “quarantena” delle schede, gli scrutatori hanno fatto lo spoglio della votazione della domenica precedente. Si sono svolte in parte on-line, per chi aveva richiesto via mail il link, e in parte con la semplice consegna della scheda alla sede di Piazza Borelli 7 (nel massimo rispetto delle regole sanitarie, tra distanziamento e mascherine). Hanno partecipato alla consultazione on-line settantadue iscritti, mentre hanno portato la scheda in quaranta, per un totale di centododici voti validi espressi.
Le preferenze, massimo sette in ogni scheda per il Direttivo, una sola per il Collegio dei revisori, sono state così ripartite.

Candidati al consiglio direttivo: Daniele Dutto 88 voti, Graziano Dutto (presidente uscente) 79, Fabio Secondo Dutto 63, Carlo Bellone 62, Piera Gabriella Giordano 58, la giovane Federica Giuliano 57, Massimo Borio 53, Matteo Giubergia (altra storica colonna del Gruppo) 49, Annalisa Viada 48, Luigino Mondino 37, Marco Cavallo e Michelino Pellegrino 24, Claudia Dutto 20, Fabrizio Oggero 16, Marina Miraglio 14, il fontanellese Celestino Giordano 8.
Revisori dei conti: Armando Pellegrino 50 voti, Maria Maddalena «Rilena» Cerato 31, Franco Dalmasso 13, Costanzo Rinaudo 12.
Appena sarà possibile, verranno convocati gli eletti, i primi undici, e saranno designati il Presidente, i due suoi due Vice, il Segretario, i Consiglieri e Delegati frazionali.

“Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alle votazione, significa che la nostra sezione è viva e attiva. L’ingresso nel Direttivo di persone giovani è un segnale di rinnovamento che auspicavamo”, ha dichiarato il presidente uscente Graziano Dutto.

Alla donazione collettiva, seconda dell’anno (quarantina i partecipanti, il massimo concesso dalle normative, al momento), di sabato 17 aprile all’Ospedale di Comunità di Boves ha aderito (fotografia) anche il giovane socio Emanuele Becchis, campione mondiale di “skiroll” che ha commentato: “Era un po’ di anni che non donavo, oggi è stato un bel ritorno soprattutto sapendo di essere d’aiuto al prossimo”.