“Province&Comuni”: on line il sito di progetto per costruire la Provincia del domani

21 aprile 2021 | 11:00
Share0
“Province&Comuni”: on line il sito di progetto per costruire la Provincia del domani

Per un’unica strategia nazionale in grado di assicurare standard unitari di servizi pubblici

Realizzare veri e propri modelli di governance per le amministrazioni locali, Province e Comuni, che rispondano ad un’unica strategia nazionale per assicurare standard unitari nell’erogazione di servizi pubblici ai cittadini. Cioè una sfida per costruire la Provincia del domani.

E’ questo l’obiettivo del progetto Upi “Province&Comuni”, on line sul sito dell’Unione Province d’Italia (Upi) e realizzato nell’ambito del Pon “Governance e capacità istituzionale” 2014 -2020 Fesr- Fse.

Il sito, accessibile al link https://provincecomuni.eu/, è lo strumento operativo e di informazione attraverso cui saranno resi noti tutti gli aggiornamenti relativi al progetto, a partire dalle iniziative nazionali e locali che saranno messe in campo.

Ma sarà soprattutto il punto di condivisione di idee, buone pratiche, esperienze e modelli organizzativi. Per facilitare la navigazione, il sito è diviso in pagine e tematiche. Queste ultime sono tre: Stazione Unica Appaltante; Servizi Associati Europa; Servizi Innovazione, poi suddivise in tre percorsi così da poter offrire per ciascuno tutte le informazioni e le news in maniera facilmente consultabile.

Ampio spazio ai contributi di informazione delle Province con notizie riguardanti eventi, comunicati stampa, articoli, dichiarazioni, foto, video riguardo al progetto, all’indirizzo che arriveranno dai territori.

Il sito rappresenta solo il primo strumento di comunicazione. A breve saranno attivate le pagine social (Facebook, Youtube, Instragram) che completeranno gli strumenti di comunicazione on line.