Protesta ambulanti, FI Valle Vermenagna-Borgo S.D. incontra Cirio

7 aprile 2021 | 18:12
Share0

“Ringraziamo il presidente della Regione Piemonte esempio importante per determinazione, che ha dimostrato di aver capito, portandole avanti, le nostre esigenze”

Era presente anche una delegazione di Forza Italia Valle Vermenagna-Borgo San Dalmazzo alla manifestazione di protesta degli ambulanti andata in scena nella mattinata di oggi in piazza Galimberti a Cuneo. In rappresentanza erano presenti i commissari del partito azzurro Antonello Lacala (Bordighera) e Secondo Sandiano (Sanremo) che hanno poi incontrato e colloquiato con il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

“Mi rifaccio all’appello rivolto dal presidente Cirio ai commercianti – dice Lacala. – Uniti ce la faremo. Ci rivolgiamo al nostro governo perchè gli aiuti siano concreti, efficaci e immediati. Forza Italia è dalla parte dei commercianti che non ce la fanno più. Chiediamo tempi certi soprattutto per gli indennizzi. Chiudere è un fallimento per tutti”.

“Abbiamo partecipato perchè stiamo seguendo insieme gli interessi delle due province che, come i problemi, sono uguali per tutti – ha aggiunto Sandiano. – Gli ambulanti oggi hanno dato una grande dimostrazione anche di serietà, di pacatezza, ma ovviamente di fermezza nell’esprimere esigenze, difficoltà e sofferenza che vivono tutti gli imprenditori e tutti i cittadini in questo momento. Forza Italia scende in campo perchè bisogna essere vicini alle persone e aiutarle a trovare soluzioni e a portare la loro voce nelle istituzioni. Ringraziamo Cirio, esempio importante per determinazione, che ha dimostrato di aver capito, portandole avanti, le nostre esigenze”.