campagna vaccinale |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Prenotazioni vaccini over 60, il Comune di Bra offre assistenza

23 aprile 2021 | 13:00
Share0
Prenotazioni vaccini over 60, il Comune di Bra offre assistenza

Servizio dedicato ai residenti che necessitano di un supporto digitale

Il Piemonte ti vaccina, il Comune ti aiuta. Per supportare la campagna vaccinale territoriale, il Comune di Bra mette a disposizione dei cittadini con più di 60 anni che necessitano di supporto digitale un servizio di assistenza e aiuto per effettuare la pre-adesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it, in collaborazione con i volontari civici.

Per ricevere assistenza è necessario telefonare al numero 366.6994288 il martedì e il giovedì mattina dalle 9 alle 12, tenendo a portata di mano il Tesserino sanitario, il Codice Fiscale e un numero di telefono cellulare o un indirizzo e-mail sul quale ricevere la convocazione per il vaccino.

Il servizio è riservato ai residenti a Bra dai 60 anni in su che non possono eseguire in autonomia l’adesione telematica alla campagna vaccinale o che non possono contare sull’aiuto di parenti, amici, vicini o conoscenti.

“Il buon andamento della campagna vaccinale a livello territoriale è una priorità e da subito abbiamo garantito il nostro pieno appoggio per promuoverla e incentivarla – spiega il sindaco Gianni Fogliato –. Siamo in costante contatto con l’Asl per monitorarne lo svolgimento e abbiamo assicurato la nostra disponibilità a collaborare su più piani anche con l’obiettivo, a fronte di una maggiore disponibilità di dosi, dell’aumento delle somministrazioni a livello cittadino. Ringrazio il personale sanitario, coloro che si sono resi disponibili a collaborare seppur già in pensione e, non ultimi, i volontari (civici e non) che svolgono un prezioso servizio di supporto alla campagna territoriale”.