la proposta

Pitagora: I migliori prestiti per il 2021

22 aprile 2021 | 11:29
Share0
Pitagora: I migliori prestiti per il 2021

Fondato a Torino nel 1995, questo intermediario finanziario si inserisce da più di 25 anni all’interno del mercato del credito al consumo, consolidando nel tempo una forte e capillare rete di vendita su tutto il territorio nazionale

Se sei alla ricerca di un prestito rapido e soprattutto vantaggioso, affidati a Pitagora!

Fondato a Torino nel 1995, questo intermediario finanziario si inserisce da più di 25 anni all’interno del mercato del credito al consumo, consolidando nel tempo una forte e capillare rete di vendita su tutto il territorio nazionale.

Pitagora è presente con 80 filiali in tutta Italia, e mette a disposizione dei propri clienti un’assistenza finanziaria professionale grazie ai suoi consulenti altamente specializzati.

Non solo. È possibile richiedere un preventivo gratuito direttamente online e ricevere in pochissimo tempo la consulenza di un esperto dedicato, che sarà a completa disposizione, per orientare verso il prodotto finanziario più adeguato e verso l’offerta più conveniente a quelle che sono le proprie esigenze.

Cessione del quinto

All’interno della vasta gamma di prodotti finanziari offerti, la Cessione del quinto rappresenta il core business della società.

Questa tipologia di prestito viene pensata appositamente per tutti quei lavoratori dipendenti pubblici e privati, così come per i pensionati, che hanno la necessità di ottenere liquidità per soddisfare esigenze imminenti.

In quanto prestito non finalizzato, chiunque sottoscriva il contratto non ha l’obbligo di dichiarare per quale finalità (acquisto di beni o servizi) si rivolge il finanziamento.
Per accedere al credito non sono previste particolari richieste, ma sarà sufficiente la firma singola da parte del proprio titolare o dell’ente pensionistico, riconosciuto come garante personale.

Un aspetto da sottolineare della Cessione del quinto, rispetto ai tradizionali prestiti personali, è che l’importo della rata può essere erogata fino al 20% dello stipendio netto o della pensione.

Una volta definito l’importo netto erogabile, le rate verranno rimborsate all’istituto finanziario, direttamente dal proprio datore di lavoro o dell’ente pensionistico, mediante trattenuta diretta dalla propria busta paga o dal cedolino pensione.

È possibile richiedere fino a un massimo di 75.000€ netti, da rimborsare per un periodo che va da 48 fino a 120 mesi, seguendo un piano di ammortamento che prevede rate costanti e tassi di interesse fissi per tutta la durata del prestito.

Prestito con delega

Un’altra forma di finanziamento, riservata ai dipendenti pubblici e privati, è il Prestito con delega.

La caratteristica di quest’ultimo è che può essere concesso a tutti coloro che hanno già ottenuto la Cessione del quinto. Il vantaggio di fatto è che va a rappresentare una soluzione aggiuntiva, poiché può cumularsi con il prestito ottenuto in precedenza.

Anche il Prestito con delega prevede un tetto massimo per la rata mensile che non può superare il 20% dello stipendionetto.
La somma complessiva erogata pertanto (Cessione del quinto e Prestito Delega) non potrà superare il 40% dello stipendio netto.
Gli importi erogabili, le modalità e le tempistiche di rimborso, seguono le medesime caratteristiche previste dalla Cessione del quinto.

Prestito personale Pitagora

Il Prestito personale Pitagora è una tipologia di prestito non finalizzato a firma singola, ideale per chiunque abbia la necessità di soddisfare piccole o grandi esigenze personali.
Possono accedere al prestito tutte le persone fisiche di età compresa tra i 18 e i 70 anni, che risultano in possesso di una busta paga o di una dichiarazione dei redditi.
È possibile richiedere fino a 30.000€ da rimborsare entro un periodo massimo di 84 mesi.
Anche in questo caso, il piano di rimborso prevede rate costanti etassi di interesse fissi per tutta la durata dell’ammortamento.
La richiesta può essere compilata direttamente online.