Peveragno, la Compagnia del Birùn propone la “Viasolada alternativa”

21 aprile 2021 | 09:32
Share0
Peveragno, la Compagnia del Birùn propone la “Viasolada alternativa”
La Viasolada 2019

Si può partecipare inviando una o più fotografie scattate durante le proprie passeggiate in solitaria sulle viasole ovunque esse siano. Le immagini verranno pubblicate, una al giorno, a partire dal 25 aprile sulla pagina facebook della Compagnia del Birùn

Scrive la Compagnia del Birùn di Peveragno.

“Anche quest’anno purtroppo a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, dovremo rinunciare alla Viasolada: un appuntamento che dal 2003 ogni 25 aprile ha portato centinaia di persone a camminare sulle viasole del nostro territorio alla scoperta delle sue bellezze naturali, assaporando il piacere del lento viaggiare in compagnia. 

Rimandiamo l’appuntamento, ancora, a un altr’anno sperando di poter tornare a camminare insieme con la serenità di esserci lasciati questo brutto periodo alle spalle.
Nel frattempo non vogliamo rinunciare al messaggio di libertà e di comunità della Viasolada, pertanto abbiamo organizzato la «Viasolada alternativa 2021».
Chi desidera partecipare può inviarci (all’indirizzo mail compagniadelbirun@gmail.com o su whatsapp 334.8966480) una o più fotografie scattate durante le proprie passeggiate in solitaria sulle viasole che preferisce ovunque esse siano. Le pubblicheremo una al giorno a partire dal 25 aprile sulla pagina facebook della Compagnia del Birùn. 

A discrezione dei partecipanti si può: inviarla/e anonima/e o con il nominativo, indicando dove è stata scattata/e: sarà un ottimo spunto per le passeggiate di altri cultori del “viaggiare lento”, raccogliere gli eventuali rifiuti e inviarcene la foto dando un esempio di cosa fa chi ha davvero capito quanto sia importante salvaguardare la terra e il paesaggio che ci ospitano, aggiungere una riflessione sulla “Libertà”, che si dà sempre per scontata, mentre va difesa e protetta più di quanto si creda.  Insomma ognuno si senta libero di dare spazio alla propria creatività: senza obblighi né censure. Intrecceremo i differenti cammini per creare un cammino condiviso come il riconoscimento della pluralità crea libertà”.