Parco Alpi Marittime, la situazione delle strade

15 aprile 2021 | 19:12
Share0
Parco Alpi Marittime, la situazione delle strade

Aperta la strada comunale da Certosa di Pesio a Pian delle Gorre, in Valle Gesso si lavora per rimediare i danni della tempesta Alex, all’opera anche sulla SP301 per San Giacomo di Entracque

Da ieri, mercoledì 14 aprile, è di nuovo aperta la strada comunale che da Certosa di Pesio o da Madonna d’Ardua sale a Pian delle Gorre. Nella mattinata mezzi meccanici hanno rimosso la valanga, in località Vallone dei Frati, che interrompeva la viabilità.

In Valle Gesso uomini e mezzi in attività per rimediare ai danni della tempesta Alex. Si lavora sulla Sp22 per fare difese spondali e a Terme con il Comune di Valdieri, per ripristinare il collegamento con i parcheggi, il Centro di visita, il giardino botanico Valderia e le strutture ricettive.

Da alcune settimane le imprese incaricate dalla Provincia sono all’opera sulla Sp 301 per San Giacomo di Entracque. La strada è stata distrutta o gravemente danneggiata dall’alluvione per buona parte del suo sviluppo nel tratto tra il Ponte Rovina e la località turistica.

Le provinciali Sp22 e 301 sono ancora chiuse al transito veicolare.