Quantcast

Moretta, Inalpi per la Giornata dell’Autismo

In quest'occasione da ieri sera, mercoledì 31 marzo, fino a domani, venerdì 2 aprile, la torre di sprayatura del latte cambia colore

Moretta. Il 2 aprile ricorre la Giornata internazionale dell’autismo.

Per questo motivo l’azienda Inalpi di Moretta ha scelto di sostenere le famiglie coinvolte sostenendo la campagna di sensibilizzazione.

In quest’occasione da ieri sera, mercoledì 31 marzo, fino a domani, venerdì 2 aprile, la torre di sprayatura del latte sarà illuminata di blu, colore legato all’autismo scelto in quanto “tinta enigmatica” che ha il potere di risvegliare il senso di “sicurezza” e il bisogno di “conoscenza”.

Non è la prima volta che Inalpi appoggia la problematica dell’autismo infatti già a fine settembre 2016 fu il brand main sponsor del Giro d’Italia in Vespa, un evento che percorse 7.300 km sul territorio nazionale e a cui parteciparono 170 Vespa club, con la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’autismo e raccogliere fondi a favore dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (Angsa) per l’acquisto di un’applicazione di supporto quotidiano alle famiglie e ai ragazzi: taskAbile. TaskAbile è un compagno di vita per i ragazzi affetti da autismo, che li aiuta ad imparare alcuni comportamenti di vita quotidiana e sociale, stimolandone l’autonomia personale e spingendoli a comunicare e a scegliere, attraverso categorie e immagini personalizzate e personalizzabili.

Questa luce blu lancia il chiaro messaggio di illuminare e sensibilizzare chi ancora non conosce a fondo le problematiche dell’autismo. Come Inalpi saranno numerosi i monumenti di tutta Italia illuminati di blu.