continua la battaglia al covid-19 |
Altre News
/
Saluzzese
/
Sanità
/

Manta, partita la campagna vaccinale per gli over 70

8 aprile 2021 | 09:03
Share0
Manta, partita la campagna vaccinale per gli over 70
Manta, partita la campagna vaccinale per gli over 70
Manta, partita la campagna vaccinale per gli over 70

Confermati i dati in previsione: 50 i vaccinati, perciò nessuna dose di vaccino è andata sprecata

Manta. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 aprile, è partita la campagna vaccinale per i mantesi over 70.

Le vaccinazioni si sono svolte all’interno di Cascina Aia, vicino al Municipio, locale scelto insieme ai Medici di famiglia. Ad accogliere i cittadini mantesi, che si erano prenotati per il vaccino, vi erano alcuni volontari e amministrativi, i quali hanno espletato le procedure burocratiche, grazie anche all’ indispensabile collaborazione dei Medici di famiglia attraverso il coordinatore dott. Dematteis e del Dott. Ghigo responsabile del Distretto.

Il primo giorno di vaccinazioni è stato reso possibile anche grazie al prezioso supporto della delegazione mantese della Croce Rossa con diversi volontari presenti e con un’autoambulanza per il pronto intervento.

Insieme ai medici dott. Dematteis e della dott.ssa Milano, è da registrare la presenza di alcuni operatori professionale il cui supporto è stato importante per la riuscita della prima giornata di vaccinazioni.

Sono stati confermati i dati in previsione: i cittadini mantesi over 70 vaccinati sono stati 50, perciò nessuna dose di vaccino è andata sprecata.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale rivolgono un sentito grazie a tutto il personale medico sanitario, le associazioni e i volontari che si sono adoperati per questa prima giornata di vaccinazione e per le prossime giornate in calendario.