Lavori per il consolidamento del corpo stradale sulla statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja” a Vernante

2 aprile 2021 | 18:29
Share0
Lavori per il consolidamento del corpo stradale sulla statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja” a Vernante

In programma realizzazione di fondazioni profonde con installazione di nuove barriere di sicurezza per un tratto di 100 metri

Avanzano gli interventi di consolidamento della piattaforma stradale attivati da Anas lungo la statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”.

Gli interventi in programma consistono nel consolidamento della sede stradale tramite realizzazione di fondazioni profonde e nella costruzione di un cordolo in cemento armato su cui è prevista l’installazione di nuove barriere laterali di sicurezza.

Mentre proseguono i lavori avviati la settimana scorsa a Panice Sottana (km 106,500), a partire da mercoledì 7 aprile le lavorazioni saranno avviate anche al km 94,250, nel comune di Vernante (CN).Per consentire l’esecuzione dei lavori, che interessano un tratto di circa 100 metri, sarà in vigore il senso unico alternato. La conclusione dell’intervento è prevista entro metà maggio.

I lavori attivati a Vernante e Panice Sottana fanno parte di un progetto più ampio di consolidamenti in tratti saltuari che si concentrano lungo la statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja” e la statale 21 “della Maddalena”, per un investimento complessivo di circa 2,8 milioni di euro. Il corpo di interventi è finalizzato a elevare il livello di servizio delle infrastrutture.